Klimahouse 2020, la fiera annuale in tema sostenibilità, si è tenuta dal 22 al 25 gennaio scorso, a Bolzano. Imperativo di questa edizione: COSTRUIRE BENE. VIVERE BENE.
Saint-Gobain ha preso parte a questo importantissimo appuntamento con i marchi Gyproc, Isover e Weber.
Cos’è Klimahouse
L’obiettivo di Klimahouse è sempre stato quello di costituire una comunità di persone più consapevoli delle proprie azioni nei confronti del pianeta. Infatti, la filosofia della fiera è basata su un ecosistema di valori che vede nel costruire bene il cuore di tutto.
Klimahouse appoggia e crede fermamente nel lavoro di progettisti, ingegneri, architetti, imprese, innovatori, amministratori locali ma anche privati che, sentono forte il dovere di proteggere il pianeta e il diritto di ideare uno spazio in cui sia più confortevole vivere, che non disperda energia e che inquini meno.
Ecco perché Saint-Gobain Italia, in qualità di Top Innovator, non poteva esimersi dal partecipare a questo evento che connette tecnologia, strumenti e valori in funzione di un comfort abitativo attento al benessere personale, conseguenza di un’edilizia più rispettosa dell’ambiente.
I numeri della fiera
Klimahouse Bolzano, ospita in media ogni anno circa 36.000 visitatori provenienti da tutta Italia.
Alla ricerca di novità e innovazione sul tema del vivere responsabile, all’interno di spazi ed edifici costruiti con materiali sostenibili e per prendersi cura dell’ambiente.
Saint-Gobain:Sostenibilità e comfort abitativo
Klimahouse Bolzano 2020 ha rappresentato il luogo giusto per trasmettere l’esperienza, il know-how e i valori che da anni guidano l’azienda nell’idea di Multi Comfort: ambienti rispettosi di tutti i criteri di sostenibilità, performance e qualità per il benessere di chi li abita.
Per Saint-Gobain, sostenibilità è la capacità di prevedere e gestire ogni fase di vita di un edificio, integrando materiali e soluzioni in grado di ridurre al massimo l’impatto ambientale nel tempo e garantire alti livelli di comfort abitativo. La perfetta unione di tecnologia, sicurezza e design, permette di creare ambienti confortevoli in cui sentirsi al meglio.