Isolamento acustico pavimento: rendi la tua casa silenziosa - Saint-Gobain Italia - Life Upgrade Skip to content

Tu non li senti, loro non ti sentono. Il bello dell’isolamento acustico del pavimento.

L’insonorizzazione e l’isolamento acustico del pavimento dai rumori rappresenta una tipologia di comfort molto richiesta. Soprattutto, laddove si presentino rumori tali che il solaio della nostra casa non è in grado di isolare.

Oggi, nelle abitazioni di recente costruzione, grazie a normative più stringenti in materia, questo problema sembra essersi attenuato. Tuttavia, permangono numerosi casi di isolamenti dei pavimenti assolutamente non rispondenti alle normative vigenti.

Ma non solo il vicino di casa può essere il problema. Infatti, numerose altre possono essere le motivazioni per voler realizzare un isolamento acustico del pavimento. Ad esempio, talvolta capita che i rumori provengano anche da locali come bar e ristoranti posti direttamente al piano inferiore alla nostra abitazione.

Inoltre, può verificarsi anche che la necessità di voler isolare il pavimento dai rumori per non voler creare disturbo agli inquilini del piano inferiore.

Quindi è assolutamente necessario capire da che cosa volersi isolare acusticamente o come voler insonorizzare la propria stanza.

isolamento acustico pavimento

Le soluzioni Saint-Gobain per l’isolamento acustico del pavimento

Stai rinnovando la tua casa e hai necessità o semplicemente il desiderio di sostituire il pavimento? Saint-Gobain Italia non offre solo soluzioni per il comfort termico delle pareti e del tetto. Ma anche per l’isolamento acustico del pavimento, che ha una parte fondamentale per il tuo comfort acustico. Basti pensare ai rumori che arrivano dall’appartamento al piano superiore, e di cui faresti volentieri a meno…

Con il sistema per pavimenti Saint-Gobain Italia avrai un eccellente isolamento acustico del pavimento, grazie all’applicazione di soli 8 mm di feltro isolante Bituver Fonas 31.

Inoltre, per un pavimento esteticamente bello scegli weberfloor design. Si tratta di una pavimentazione cementizia continua con effetti di altissimo design estetico. Inoltre, grazie anche all’assenza delle fughe tipiche dei pavimenti con piastrelle, permette una maggiore salubrità e facilità di pulizia. Per di più, questo sistema è compatibile con gli impianti di riscaldamento o raffrescamento a pavimento che, grazie al massetto weberplan MR81 metal, è applicato tra l’impianto e la pavimentazione. Massimo comfort termico e isolamento acustico del pavimento. Cosa vuoi di più? Così, quando camminerai scalzo sul tuo nuovo pavimento Saint-Gobain Italia potrai godere di un piacevole caldo o di un piacevole fresco uniforme sotto ai piedi!

Per richiedere informazioni o metterti in contatto con noi clicca qui!

Condividi su:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli

idropittura per pareti

I superpoteri delle idropitture: tinteggiare e sanificare le pareti.

L’idropittura è un prodotto che presenta molti tipi e caratteristiche diverse tra loro. Questa ampia diversità fa della pittura ad acqua un prodotto funzionale
Leggi l'articolo
isolamento insufflaggio

Insufflaggio: l’isolamento termo-acustico semplice, veloce ed economico.

L’insufflaggio è una tecnica semplice, versatile e rapida per isolare termicamente e acusticamente le murature perimetrali e i sottotetti non abitabili della casa. Se
Leggi l'articolo