Il nostro contributo per il Centro di Comunità di Ussita - Saint-Gobain Italia - Life Upgrade Skip to content

Il nostro contributo per il Centro di Comunità di Ussita

È stato inaugurato sabato 25 luglio il Centro di Comunità Papa Francesco di Ussita, in provincia di Macerata, donato proprio dal Pontefice e fortemente voluto dall’arcivescovo di Camerino Francesco Massara, per offrire un segnale di speranza alla popolazione dopo i terremoti avvenuti tra il 2016 e il 2017.

La struttura, che svolgerà la funzione di luogo di incontro, si propone come ‘casa comune’ con lo scopo di cementare all’interno della comunità l’unione e la condivisione, per lasciarsi alle spalle le difficoltà di una ricostruzione che fa ancora fatica a decollare.

Saint-Gobain in Italia ha contribuito all’opera con la propria Fondazione Saint-Gobain. È stato inoltre offerto un significativo contributo economico e pratico di materiali per l’innovativo sistema costruttivo brevettato XYLIVING, che rispecchia appieno la missione del Gruppo: progettare, produrre e distribuire materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Le soluzioni Saint-Gobain sono infatti pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, ridurre i consumi e le emissioni inquinanti, il tutto nel rispetto dell’ambiente grazie ad una strategia che si fonda prevalentemente sull’innovazione tecnologica e nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali.

Non da ultimo, la Responsabilità Sociale è parte integrante della cultura aziendale, e la Solidarietà tra i principi più importanti.

Per approfondimenti su XYLIVING visita www.saint-gobain.it/xyliving

Per approfondimenti sulla Fondazione Saint-Gobain visita www.saint-gobain.it/gruppo/fondazione-saint-gobain.

Condividi su:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Altri articoli

klimahouse

Klimahouse Bolzano 2020

Klimahouse 2020, la fiera annuale in tema sostenibilità, si è tenuta dal 22 al 25 gennaio scorso, a Bolzano. Imperativo di questa edizione: COSTRUIRE
Leggi l'articolo
employer

Certificazione top employer 2020: settimo titolo consecutivo per Saint-Gobain

Per il 7° anno consecutivo la certificazione dal Top Employers Institute ha incluso Saint-Gobain Italia tra le aziende certificate a livello nazionale, europeo e
Leggi l'articolo